cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

18 giocatori a segno: il record europeo dell’Atalanta

Il diciottesimo atalantino a segno è stato Marten de Roon, l’incornata del via alla rimonta contro l’Empoli. Un record

Ne mancano 3 al record italiano, appartenente alla Fiorentina edizione 2014/15. Intanto, però, con l’incornata della riscossa di Marten de Roon venerdì sera con l’Empoli, l’Atalanta agguanta quota 18 giocatori a segno. L’olandese, che marcava visita col fondo del sacco dal 4-4 casalingo col Torino il 27 aprile dell’anno scorso, ha fatto raggiungere ai nerazzurri l’attuale primato europeo nella stagione in corso a braccetto con l’Olympique Marsiglia. Curiosità, come sottolinea il focus odierno de L’Eco di Bergamo: contribuisce al record di entrambe il prestito di gennaio Ruslan Malinovskyi.

I8 GIOCATORI A SEGNO: IL RECORD. Nei principali cinque campionati del Vecchio Continente, al secondo posto Lille e Lipsia a 17, quindi a 16 Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Girona e Almeria. In serie A, Roma e Napoli a 15, Milan ed Empoli a 14. Sarebbe comunque podio anche considerando i tornei minori: qui imperano il Celtic e lo Slavia Praga, capaci di mandare in gol 19 elementi diversi delle rispettive rose.

ATALANTA: SETTIMO RECORD ITALIANO. La cifra agguantata dal mediano olandese, solo una quindicina di reti personali in sette annate di militanza, vale ai nerazzurri il settimo record nazionale di sempre. Ma non quello societario, che è di 20 e risale al 2021/22, secondo risultato all time al pari della Juve 2011/12. L’Atalanta è arrivata due volte a 18 come Fiorentina, Roma, Inter e Milan (tre volte). Il record stagionale di squadra, ovvero campionato più coppe, è invece di 21 nel 2021/22 grazie ai timbri di Jeremie Boga in Coppa Italia ed Europa League.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La bacheca reggerà?

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta