Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Astori, Malagò: “Davide patrimonio del nostro calcio. Giusto fermare il campionato”

malagò

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha appena tenuto una conferenza stampa per esprimere il proprio cordoglio dopo la morte di Davide Astori: “Davide era un patrimonio del mondo del calcio. In mattinata ha suonato il mio cellulare e Marco Brunelli ha insistito per parlarmi e darmi la notizia. Mi ha raccontato la dinamica del suo ritrovamento. Sono rimasto senza parole. Domani ci sarà una riunione con tutti i presidenti per il recupero del turno di campionato”.

Appena saputa la notizia ho contatto i presidenti di Cagliari e Genoa, oltre che dell’Associazione degli arbitri per il rinvio del match in programma alle 12.30 – ha aggiunto -. Contemporaneamente mi hanno scritto diversi presidenti e Damiano Tommasi per dirmi che molti giocatori hanno manifestato l’idea comune di non giocare. Borja Valero e Vecino, in particolare, erano molto scossi e così ci siamo mossi per l’immediato rinvio del derby di Milano di questa sera e successivamente delle altre gare”.

Credo che abbiamo preso la decisione giusta, più che mai perché il calcio che penso e voglio è un calcio di valori, ideali, di condizione di emozioni e di rispetto dell’atleta e dell’uomo – ha proseguito -. Mi permetto una considerazione personale: mi sono confrontato con alcuni medici e invito tutti a non lasciarsi trasportare a speculazioni e illazioni sull’accaduto. Credo che nessun medico mi potrà mai dire che c’è un rimedio certo categorico per quello che riguarda una morte improvvisa. L’autopsia accerterà quanto accaduto“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News