cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato: un nome dal profondo Nord

Si tratta di un centrocampista norvegese appena eliminato dalla Champions League insieme al suo Rosenborg. Stessa età di Pasalic, ma gioca più arretrato

Secondo Nettavisen, quotidiano on line del suo Paese, il centrocampista norvegese del Rosenborg Anders Trondsen è stato visionato da un emissario dell’Atalanta sia mercoledì in casa col Celtic che all’andata in Scozia, nel turno di qualificazione di Champions League in cui sono passati i biancoverdi (vittoriosi 3-1 fra le mura amiche). Il nome nuovo per il centrocampo nerazzurro sarebbe lui. Un calciatore dal profondo Nord, dopo gli echi latini di Tameze, Obiang e Pozuelo.

MANCINO. Piede sinistro, centrale di posizione, classe ’95 come Mario Pasalic che però gioca più avanzato, Trondsen è arrivato al Rosenborg dal Sarpsborg 08 per 12 milioni di corone, circa 1 milione di euro. Precendentemente, in carriera, il natìo Lillehammer (candeline il 30 marzo) e lo Stabaek.

CAMPIONE USCENTE. Nel 2017 Trondsen ha vinto l’unico trofeo in bacheca, il titolo norvegese. Conta anche 4 presenze in nazionale. Nel suo attuale club, invece, 38 match (10 internazionali) e 5 reti (1 al Valur nel primo turno di Champions, il 18 luglio), 177 e 16 (più 26 assist) il dato della sua vicenda da professionista. Uno dei suoi agenti, Morten Wivestad, non ha commentato l’interesse dei nerazzurri, mentre l’interessato è stato laconico ai microfoni di Eurosport“In partite del genere ci sono sempre società a visionare atleti: non è qualcosa a cui penserò, ma è interessante. L’Italia mi andrebbe bene”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...
gasperini
Grazie a lui l'Atalanta è entrata nell'Olimpo dei record, solo Real e Barcellona avevano ottenuto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta