Resta in contatto

News

Atalanta, il semaforo è giallo: cinque squalifiche dietro l’angolo

attaccanti

La squadra orobica rischia di perdere pedine importanti in vista della sfida in trasferta contro il Parma, con il Chievo dovrà tirare indietro le gambe

Si tratta del trio delle meraviglie nerazzurro, quel tridente d’attacco che ormai temono i portieri di mezza Italia: Gomez dietro a Ilicic e Zapata, una certezza e una garanzia per la banda di mister Gasperini. Togliere uno di loro è sempre un azzardo a cui il mister si augura di non dover ricorrere per stiramenti o acciacchi, ma presto potrebbe capitare per colpa dei cartellini.

GIALLI SU GIALLI. In diffida infatti ci sono finiti tutti e tre e la partita col Chievo è ormai tra tre giorni. Perderne solo uno non sarebbe un problema, ma fare a meno di tutti sì, soprattutto in vista della gara insidiosa in quei di Parma. La questione si aggrava dal momento che, facendo la conta su una mano, anche il difensore Masiello e il centrocampista Freuler– a cui è stata anche comminata la multa per simulazione – rischiano di saltare la trasferta.

DUE SOLUZIONI. Come analizza il Corriere dello Sport-Bergamo in edicola oggi, l’Atalanta potrebbe optare per due soluzioni. Da una parte cercare appunto di tirare indietro la gamba, commettere meno falli e tenere i nervi saldi: non facilissimo, vista l’irruenza fisica della squadra e il temperamento di alcuni giocatori che la trainano. La seconda ipotesi è allora di affidarsi al turnover prima della sosta del 24 marzo: la difesa e l’attacco del Chievo sono i peggiori della Serie A e un’Atalanta al settimo posto se lo potrebbe permettere.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gioco io ,la maglia cel’ho♣?♠

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dobbiamo spalmare le squalifiche quando giochiamo con squadre sulla carta inferiori… Dobbiamo trovarci al completo contro squadre come Inter e Napoli..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il Parma visto ultimamente non mi sembra granché

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Così rischiamo di perderle entrambe

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tanto come tanto arbitrando ultimamente contro non mi meraviglio anche qualche espulsione ingiusta vedere la partita di Firenze in coppa on casa contro la fiorentina e domenica a Genova

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sbagliato, così la prendiamo sottogamba e le suchiamo. Bisogna giocare e rischiare e soprattutto portare a casa 3 punti. Tanto la squalifica può arrivare anche in partite più importanti, tanto vale rischiare

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Il calcio,commentava in modo giocoso sorriso sempre in viso"
valter bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "👏👏👏👏👏👏👏... quanti ricordi!!!! Ma non s scriveva WALTER?"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Che anni quelli. La sfida tra lui e Zico una vera storia di Atalanta"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "L'Atalanta è stata da sempre un fucina di "tornanti" diventati poi dei campioni. Vedi Domenghini, Fanna, Donadoni, e tanti altri .......che al..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News