Resta in contatto

News

Atalanta ‘double face’ tra casa e trasferta, non solo Champions

napoli-atalanta

L’analisi de L’Eco di Bergamo non lascia dubbi, c’è una netta differenza tra le gare in trasferta e quelle all’Atleti Azzurri d’Italia

In trasferta leoni: 27 punti e quarto posto, alle spalle di Juve, Napoli e Inter. In casa da anonimato: 26 punti (uno di meno che lontano da Bergamo!) per il 10° posto in A che vale un centroclassifica quasi… anonimo, considerate le dolci abitudini degli ultimi anni”. Senza mezzi termini il focus odierno de ‘L’Eco di Bergamo‘, che analizza la differenza di prestazioni – e punti – tra le partite giocate in casa e quelle in trasferta.

Ai punti, la differenza è minima, ma i passi falsi tra le ‘mura amiche’ sono diversi: “L’amarissimo 0-0 di lunedì sera con l’Empoli è costato il quinto posto, adesso la Roma è davanti […] Impone una riflessione: ma perchè l’Atalanta quando gioca in viale Giulio Cesare fa più fatica con le ultime che con le prime?”.

La risposta può essere trovata: “La più evidente è nella scelta delle avversarie di fare le barricate. Lunedì sera ci si aspettava un Empoli in campo per giocare la sua partita e invece mister Andreazzoli ha messo il pullman davanti alla porta e l’ha vestito con la maglia del portiere Dragowski: di qui non si passa”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Kiaer è voluto andare via lui perchè il gioco del Gasp non lo reggeva, ibanez era un surplus...avevamo romero djmiti toloi palomino e mancini a quei..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News