cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

(VIDEO) Album dei ricordi – I poker al Bologna firmati Ilicic e Pasciullo

ilicic atalanta-bologna 4-1

Atalanta in netto vantaggio negli scontri diretti: l’ultimo fu un 4-1 che ebbe lo sloveno come grande protagonista

Sono la bellezza di 57 gli scontri che hanno visto protagoniste Atalanta e Bologna con fattore campo favorevole agli orobici, per un bilancio complessivo di 31 affermazioni nerazzurre, 9 emiliane e 17 pareggi, con 86 reti a favore della Dea e 45 per i felsinei.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori relativa a questo confronto, in vetta troviamo Enrico Nova con 6 reti, seguito da Gino Pivatelli con 4 e un gruppetto comprendente Marco Sgrò, Giancarlo Danova e Adriano Bassetto a quota 3.

L’ULTIMA. Il confronto più recente andò in scena il 4 aprile 2019, con l’Atalanta che impiegò un quarto d’ora per archiviare la pratica Bologna. Uno scatenato Josip Ilicic firmò una doppietta fra il 3′ e il 5′ prima di servire all’olandese Hans Hateboer (al 9′) la palla del 3-0. Al 15′ Duvan Zapata si unì alla fiera del gol, mentre al 54′ fu Riccardo Orsolini a realizzare la rete della bandiera su calcio di punizione sorprendendo Gollini.

POKER NEL 1991. Sempre nel mese di aprile, questa volta era il 7 del 1991, i nerazzurri di Bruno Giorgi si imposero 4-0 sui rossoblù di Radice. Luigino Pasciullo al 5′ aprì le danze, Carlo Perrone e ancora Luigino Pasciullo misero a referto un micidiale uno-due fra il 39′ e il 41′ che portò al 3-0, mentre all’89 ci pensò bomber Evair a servire il poker.

ANNI SESSANTA. Andando invece indietro con la macchina del tempo, troviamo un altro poker datato 28 novembre 1965. Vantaggio di Enrico Nova su rigore al 22′, momentaneo pareggio di Harald Nielsen al 41′, poi la Dea si scatenò ancora con un penalty di Enrico Nova (70′) e la doppietta di Giancarlo Danova (75′ e 90′).

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta