
I due calciatori dell’Atalanta questa sera scenderanno in campo contro la Lituania, si giocano il posto agli Europei
L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ si sofferma su Rafael Toloi e Matteo Pessina, entrambi scelti da Roberto Mancini. Dalla gara di stasera passa una fetta di convocazione ad Euro 2021:
DIFESA – “In teoria il posto libero — considerando la chiamata di otto difensori — è uno soltanto […] L’italobrasiliano dell’Atalanta viene da un campionato nel quale ha interpretato alla perfezione il centrale di destra dei tre: il c.t. potrebbe impiegarlo sia al centro sia da esterno che, in fase offensiva, si accentra, lasciando che il laterale sinistro si sganci. Probabile che stasera Toloi e Di Lorenzo giochino entrambi, anche se non assieme”.
CENTROCAMPO – “C’è un posto da assegnare tra Sensi e Pessina che sembrano aver staccato Castrovilli […] Per l’interista il c.t. stravede: può schierarlo mezzala alla Verratti oppure davanti alla difesa, ruolo però difficile in campo internazionale con un fisico non imponente. L’atalantino è cresciuto con Gasp e può giocare in tutti e tre i ruoli della mediana: stasera avrà l’occasione per farsi apprezzare”.
