cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Udinese, le PAGELLE NERAZZURRE

Sampdoria-Atalanta

All’Atalanta non basta un gol di Ruslan Malinovskyi per battere l’Udinese e cancellare e delusioni di Champions League. I nerazzurri, pur in emergenza, giocano ma NON conchiudono il match e nel finale Beto trova il pareggio. Ecco i nostri giudizi al termine della sfida:

MUSSO 5.5

Per 88′ fa da spettatore non pagante alla sfida, poi sfodera un intervento decisivo sul tentavo di autogol di Lovato, ma è altrettanto netta anche l’indecisione sul gol di Beto nel finale.

LOVATO 6

Per uno che pochi giorni fa ha fatto il suo esordio in Champions League all’Old Trafford di Manchester contro lo United, una sfida contro l’Udinese appare decisamente più semplice. Non fa cose eccezionali, ma lascia intravvedere personalità.

PALOMINO 6.5

Beto è un avversario scomodo perché ha fisicità e tecnica, ma l’argentino sa di essere, oggi più che mai, il riferimento del pacchetto arretrato e alla fine contiene molto bene l’avversario.

DE ROON 6.5

L’Udinese non è il Manchester United, verissimo, ma la sensazione è che un’altra gara giocata qualche metro più in dietro gli abbia dato ulteriore convinzione di poter essere una carta in più per Gasperini in tempi di emergenza.

ZAPPACOSTA 6.5

Date le difficoltà a sinistra, l’Atalanta si affida al proprietario dell’altra corsia, anche oggi positivo, per creare qualche pensiero alla difesa friulana e dare una mano a Lovato.

FREULER 6

Con de Roon arretrato sulla linea dei difensori tocca a lui sostituire l’olandese nella posizione e nelle finzioni tattiche.

PASALIC 6

Nel primo tempo mette in mostra una certa vivacità e si disimpegna bene in entrambe le fasi di gioco, andando anche vicino al gol. Col passare dei minuti, la fatica sale e la sua prova cala.

PEZZELLA 4.5

Non è Gosens, ma nemmeno Maehle. Spinge poco, è disordinato in ripiegamento, sicuramente il punto debole dell’undici nerazzurro, ma per fortuna l’Udinese non ne approfitta. Non perfetto nemmeno in occasione del pari dell’Udinese quando rinuncia a saltare e quindi almeno infastidire Beto.

MALINOVSKYI 6

Gioca un’ora quasi inaccettabile perché tra le linee di difesa e di centrocampo dell’Udinese c’è tanto, troppo, traffico e la marcatura su di lui è stratta. Appena l’attenzione dei friulano cala, però, sfodera un mancino che salva la sua prova.

ILICIC 6.5

Ha voglia di incidere sull’incontro e si vede: dalla metà campo in su tutti i palloni transitano da lui e con un paio di spunti interessanti va vicino al vantaggio, trovando sulla sua strada prima l’attento Silvestri e poi il palo.

ZAPATA 5.5

Lotta tantissimo contro i tre difensori dell’Udinese che non sono certo tipi da usare il fioretto, ma poi paga sotto l’aspetto della pericolosità.

MURIEL 5

Altro ex volenteroso ma poco incisivo.

MIRANCHUK 4

Gasperini gli concede l’ennesima occasione a gara in corso e proprio come a Manchester delude fornendo una prova disastrosa.

KOOPMEINERS 5.5

Entra per dare sostanza e solidità alla mediana, ma si vede poco

SCALVINI SV

 

GASPERINI 6

Deve gestire l’emergenza infortuni (aggravata dal ko all’ultimo istante di Maehle) e le fatiche di Champions League. La sua Atalanta non fa cose pazzesche ma prova a giocare e paga il fatto di non avere chiuso il match.

 

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pezzella via subito, é più preoccupato del suo look piuttosto che del fatto che non spinge nulla sulla fascia.Il russo non é fatto per il campionato italiano.Direi basta anche per lui.Servono grinta e tecnica…

Andrea
Andrea
2 anni fa

Ma perché vi accanite con Pezzella? Vi ha rubato il motorino? Ha fatto la sua partita. Niente di eccezionale ma neanche così disastroso. Logico non è Gosens ma chi lo è? Piuttosto fanno pensare Musso e Miranchuk….cmq con tutte le assenze difficile fare di più

Paolo
Paolo
2 anni fa

Pezzella non ha giocato male, ma che partita avete visto ? Come sempre i vostri voti sono stranamente discordanti con tutte le altre testate giornalistiche …farsi una domanda?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pezzella non merita quel voto

Ivan
Ivan
2 anni fa

Come mercoledì….cambi sbagliati…..e inutili…..Muriel sembra il lontano parente del Muriel che conosciamo……Pezzella nn giocherebbe titolare nemmeno in una squadra di Amatori…..e lo ZAR….si è trasformato in un brutto anatroccolo……e x l ennesimo anno continuiamo a comprare giocatori inutili,(Pezzella) sulle fasce….x poi rimediare nel mercato di gennaio…..mah…..propio non capisco

gius
gius
2 anni fa

Non mi lamenterei, siamo in media salvezza, alla
terzultima dovremmo salvarci.
Per non essere cattivi oggi diciamo che Gaperini
coi cambi ma anche con le formazioni iniziali,non è fortunato.
MIRANCHUK, se vogliono venderlo senza rimetterci troppo,deve giocare dentro l’area di rigore avversaria sperando
che riesca a fare qualche gol.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Semplicemente scandaloso non si possono perdere queste partite un mezzo tiro gol
Musso sulle palle alte sempre in ritardo

Diego Bau Stella
Diego Bau Stella
2 anni fa

L’insufficienza la merita Gasperini. I cambi fatti, male, non hanno portato niente di buono. Fuori Ilicic non siamo stati più in grado di tenere un pallone nel centrocampo avversario. Perché i nostri giocatori migliori non possono fare 90′. Ilicic stava facendo bene. Zapata pur non brillando sarebbe servito per tenere palla conquistare qualche fallo e far respirare la squadra. Se poi tigli un trequartista nei minuti finali e metti un difensore rischi di farti schiacciare e subire un gol come poi è avvenuto. Musso poi sbaglia l’uscita e 2′ prima poteva perdere un po’ di tempo dopo una carica ricevuta.… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non sono d’accordo sul 4,5 di Pezzella. Ma cosa ci aspettiamo da lui?! I suoi limiti sono ben noti, trovatemi un’alternativa!
Per me non ha giocato per nulla male, dovendo fare la spola tra attacco e difesa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lovato mi piace

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Togliendo Zapata che e’ l’unico che tiene palla davanti e’ stato come regalare due punti. Ora pensiamo ad una salvezza tranquilla

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pezzella non ha giocato così male….sicuramente sufficiente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Voti troppo alti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma Pezzella vi ha 🎺 to la morosa? Mamma mia!
Si chiamasse Rota o Locatelli gli davate 8! 😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

I due top Palomino è Iliciç…Miranciuk bocciato come sempre !! Cosa aspettate a venderlo ????!!!…😡😡😡😡😡

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

Le pagelle nerazzurre per il match dell’U-Power Stadium. CARNESECCHI, voto 6: per quanto il Monza...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta