Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Atalanta

Lazio-Atalanta, 0-2, le pagelle nerazzurre

empoli-atalanta

Con un gol per tempo, l’Atalanta batte in trasferta la Lazio e conquista tre punti pesantissimi nella corsa per la conquista di un posto in Champions League. Questi sono i nostri giudizi al termine della gara:

Musso 7: firma una paratona su Zaccagni al 40′ e in avvio di ripresa si ripete su Immobile blindando porta e risultato. In questo successo c’è anche l’impronta dei suoi guanti.
Toloi 6.5: qualche sbavatura qua e là c’è, ma quando si tratta di essere concreti sale in cattedra.
Djimsiti 5.5: bene in marcatura, meno quando deve disimpegnarsi col pallone tra i piedi, facendo correre più di qualche rischio ai suoi.
Scalvini 6: sufficienza meritata soprattuto per quanto fatto vedere nel primo tempo (14′ st Palomimo 6.5: entra col piglio gusto e mette la sua firma nell’azione del raddoppio).
Hateboer 5.5: l’impegno non manca mai, ma incide poco e fallisce una buona occasione nel primo tempo. L’infortunio pare una cosa seria e quindi a lui va un sentito in bocca al lupo di pronta guarigione (18′ st Demiral 6: si piazza al centro della difesa per respingere più palloni possibili).
De Roon 6.5: non è appariscente ma è fondamentale per far sì che i reparti abbiano sempre le giuste distanze. Il giallo che riceve (e che gli farà saltare la prossima sfida) è una furbata di Lazzari a cui Orsato abbocca.
Koopmeiners 6.5: con de Roon la sintonia è totale e questo gli permette di giocare con disinvoltura tar le linee.
Zappacosta 7: se sta bene è tra gli intoccabili di Gasperini e si capisce perché. Fa tutto bene e quando firma gol come quello di stasera merita una menzione speciale.
Ederson 6: nello schieramento occupa il ruolo di trequartista, in realtà ha un compito di grande sacrifico dovendo fare la prima pressione sulla mediana avversaria. Insomma, più quantità che qualità .
Lookman 7.5: sulla sinistra fa quello che vuole dimostrando, ancora una vola, che nel fondamentale del dribbling è il giocatore migliore del campionato (43′ st Boga sv).
Hojlund 7.5: ha intensità, forza fisica, senso del gol, determinazione, insomma tutto che serve per essere un top player. Ah, in tutto questo non va dimenticato che è un classe 2003 (43′ st Zapata sv).
Gasperini 7: la brutta prova contro il Sassuolo è cancellata. La sua Atalanta gioca una gara attenta, matura, concreta. Concede il giusto, colpisce quando deve farlo e sembra sempre in controllo del match

52 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Gasperini deve avere potere di scelta così non può sottrarsi alle future eventuali critiche"
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da Le pagelle di Calcio Atalanta