cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a Padoin, Nica, Bonfanti e Valenciano

Sono ben quattro gli ex nerazzurri che oggi festeggiano il proprio compleanno: Bonfanti, il jolly Padoin, la meteora Nica, “Cicciobello” Valenciano

Non è solo Pierluigi Gollini a festeggiare il proprio compleanno. Nella storia atalantina troviamo ben quattro ex che oggi spengono le candeline. Si tratta di Simone Padoin, Constantin Nica, Arnaldo Bonfanti e Ivan René Valenciano Perez.

PADOIN. Arrivato quindicenne nel settore giovanile dell’Atalanta, il jolly friulano venne ceduto al Vicenza con qui rimase quattro stagioni collezionando 126 presenze e 6 reti. Nel 2007 fece ritorno in nerazzurro, colori con cui rimase fino al gennaio 2012 (156 gettoni e 10 reti) mese in cui arrivò l’irrinunciabile offerta della Juventus (84 gare e 3 reti). Dall’estate 2016 è al Cagliari (50 match e 2 gol). Classe 1984, oggi festeggia il 34 compleanno.

NICA. Classe 1993, esterno rumeno che l’Atalanta prelevò dalla Dinamo Bucarest nell’estate 2013 per circa un milione e mezzo di euro. Durante la prima stagione con la Dea raccolse solo 7 gettoni e negli anni successivi fu ceduto in prestito a Cesena, Latina e Avellino. L’estate scorsa è tornato in patria, sempre con la formula del prestito, alla Dinamo Bucarest. Ha un contratto con i nerazzurri fino al giugno 2019.

BONFANTI. Nato nel 1978, Bonfanti è un prodotto del vivaio di Zingonia. All’attivo ha una sola presenza in serie A con la maglia dell’Atalanta di Mondonico, Inzaghi, Lentini e via dicendo. Era il 15 dicembre 1996 e Bonfanti subentrò ad Andrea Sottil al 78′ in Atalanta-Piacenza, vinta 4-0 dalla Dea. Nelle stagioni successiva Bonfanti disputò diverse stagioni in serie C indossando le casacche di Alzano, Fermana, Chieti, Castel di Sangro e diversi altri club.

VALENCIANO. Classe 1972, con l’Atalanta effettuò l’unica parentesi italiana della propria carriera. Era il 1992/1993 e il giovane attaccante colombiano di belle speranze – preso da Percassi per sostituire Caniggia -, venne etichettato come “bidone”. Si augurava di realizzare la metà delle 30 reti messe a segno l’anno precedente in patria, ma purtroppo rimase a bocca asciutta raccogliendo solamente 5 presenze. Per “Cicciobello” – così venne soprannominato – fu più fortunata l’esperienza con la propria nazionale, con la quale ha collezionato 29 gettoni e 13 reti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Traguardo con l'anagrafe di segno opposto per il mediano romagnolo e l'ala ascolana: il veterano...
marcolini
Il 2 ottobre spengono le candeline tre ex atalantini come il ct di Malta Marcolini,...
bianchezi

Un Trofeo Dossena e la cavalcata in Coppa delle Coppe per il palermitano, mentre il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta