Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Scopriamo Simakan, il millennials francese accostato all’Atalanta

Classe 2000 ma titolarissimo nel suo Strasburgo, a discapito della delicatezza del ruolo…

Nelle scorse ore è stato accostato ai colori nerazzurri il profilo di Mohamed Simakan (LEGGI QUA), interessantissimo centrale difensivo francese di origine guineana. Esploso da pochi mesi, è giocatore che ha però già attirato l’interesse di vari club inglesi sul suo conto, dovuto al buon rendimento mostrato dal ragazzo in questo avvio di stagione. Il ragazzo ha infatti collezionato ben 19 gare tra campionato ed Europa League con la maglia dello Strasburgo, che sta vivendo una buonissima stagione ed è a pochissime lunghezze dai posti che varranno la qualificazione internazionale in vista della prossima stagione sportiva.

In grado di agire sia da centrale difensivo che da terzino destro, Mohamed può ricordare il primo Koulibaly a livello di caratteristiche, essendo in grado di associare ad un fisico eccezionalmente massiccio una velocità di base tutt’altro che trascurabile. Pur non essendo un fenomeno tecnicamente è in grado di costruire il gioco dalle retrovie, e in passato ha addirittura svolto mansioni da centrocampista nel Settore Giovanile. Ora il ragazzo proverà a confermarsi su standard importanti, per mostrare di poter ambire già alla nomea di promessa di grande livello, per l’eventuale gioia dei tifosi delal Nazionale francese, che per il futuro possono già contare su talenti del calibro di Konate, Upamecano e Kamara nel ruolo.

L’Atalanta, nel mentre, osserva lo sviluppo della situazione. E potrebbe mettere sul piatto, nel caso in cui la trattativa entrasse nel vivo, la partecipazione a una sfida da dentro o fuori in Champions League….

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti