cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scopriamo Simakan, il millennials francese accostato all’Atalanta

Classe 2000 ma titolarissimo nel suo Strasburgo, a discapito della delicatezza del ruolo…

Nelle scorse ore è stato accostato ai colori nerazzurri il profilo di Mohamed Simakan (LEGGI QUA), interessantissimo centrale difensivo francese di origine guineana. Esploso da pochi mesi, è giocatore che ha però già attirato l’interesse di vari club inglesi sul suo conto, dovuto al buon rendimento mostrato dal ragazzo in questo avvio di stagione. Il ragazzo ha infatti collezionato ben 19 gare tra campionato ed Europa League con la maglia dello Strasburgo, che sta vivendo una buonissima stagione ed è a pochissime lunghezze dai posti che varranno la qualificazione internazionale in vista della prossima stagione sportiva.

In grado di agire sia da centrale difensivo che da terzino destro, Mohamed può ricordare il primo Koulibaly a livello di caratteristiche, essendo in grado di associare ad un fisico eccezionalmente massiccio una velocità di base tutt’altro che trascurabile. Pur non essendo un fenomeno tecnicamente è in grado di costruire il gioco dalle retrovie, e in passato ha addirittura svolto mansioni da centrocampista nel Settore Giovanile. Ora il ragazzo proverà a confermarsi su standard importanti, per mostrare di poter ambire già alla nomea di promessa di grande livello, per l’eventuale gioia dei tifosi delal Nazionale francese, che per il futuro possono già contare su talenti del calibro di Konate, Upamecano e Kamara nel ruolo.

L’Atalanta, nel mentre, osserva lo sviluppo della situazione. E potrebbe mettere sul piatto, nel caso in cui la trattativa entrasse nel vivo, la partecipazione a una sfida da dentro o fuori in Champions League….

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta