
I voti della redazione di CalcioAtalanta dopo il match di Coppa Italia
Musso 6: nessuna colpa sui gol incassati. Per il resto non deve sporcarsi troppo i guantoni.
Djimsiti 6: ordinaria amministrazione, prova diligente nella sua zona di competenza. Minuti nelle gambe.
Palomino 6: non puntualissimo sui gol dello Spezia, ma in una giornata così ci sentiamo di salvare anche lui.
Scalvini 6: è l’autore della torre decisiva per il primo gol del match di Lookman. Esce poi per infortunio, gara tutto sommato tranquilla (11’st Toloi 6: entra a freddo, si piazza al centro della difesa e non balla).
Hateboer 7: tanta corsa, impreziosita dalla rete comoda su servizio al bacio di Zapata.(18’st Zortea 6: il piglio è quello giusto, in attesa che il mercato stabilisca il suo futuro).
Ederson 6: sul primo gol dello Spezia cerca di tamponare, ma lascia spazio al diagonale di Ekdal. Sufficienza, niente di più (1’st de Roon 6: solito contributo di polmoni e fosforo nella zona nevralgica del rettangolo verde).
Koopmeiners 6: squalificato contro la Juventus, gioca tutto l’incontro gestendo la fatica. Pomeriggio tranquillo.
Maehle 6,5: spinge molto sulla corsia mancina, dal primo all’ultimo minuto. Sfiora il gol a giro nella ripresa. Il Mondiale è smaltito.
Boga 6: si accende a sprazzi, non incide troppo seppur fornendo un’altra prestazione incoraggiante (18’st Muriel 6,5: assist per Hojlund, un gol sfiorato e l’intesa giusta con i compagni di reparto. In forte crescita).
Zapata 6,5: non segna, ma fa a sportellate sacrificandosi per i compagni. I due assist nel tabellino lo testimoniano (18’st Hojlund 7: entra nel secondo tempo e timbra il cartellino. Gol da favola, attaccante di razza. Poi propizia l’autogol di Ampadu. La Dea ha scoperto un grande talento).
Lookman 7,5: sta vivendo un momento fantastico, basta guardare le cifre. Altra doppietta, uomo fondamentale di questa Atalanta.
Gasperini 7: gestione sapiente delle energie in vista della Juventus. Cambia qualcosa rispetto alla Salernitana, i risultati gli danno ragione.
